In queste stanze intorno alla metà del 1800 Clementi Santi, nell’impresa di far resistere il vino al tempo, creò il Brunello di Montalcino

La linea cosmetica Salvioni 1905 nasce nella storica farmacia di Montalcino, in quegli stessi laboratori dove intorno alla metà del 1800 Clementi Santi, nell’impresa di far resistere il vino al tempo, creò il Brunello di Montalcino.

L’idea è molto semplice e allo stesso tempo estremamente ambiziosa: creare un prodotto capace di omaggiare la bellezza del territorio, la reputazione della farmacia e soprattutto le persone che vivono e investono a Montalcino.

Sono loro i veri protagonisti della farmacia, gli abitanti del borgo: informati, attenti, alla ricerca di uno stile di vita sano, le loro scelte sono ispirate dalla natura, dalla ricerca della qualità, ma anche dalla fiducia che, in un piccola realtà rurale come questa, si conquista. Giorno dopo giorno.

Come nella farmacia, dove si dedicano al benessere della comunità ormai da quattro generazioni. Precisamente dal 1905, cioè da quando il dr. Giulio Salvioni ne divenne proprietario per continuare con la sua professione di farmacista l’arte antica dello speziale che, in queste stanze, si praticava già dal Cinquecento..