Alteredu

Consigli per gli acquisti

La storia inizia in una regione in cui c'è un forte bisogno di digitale e di riduzione del digital gap, e questo è il caso della Calabria, la regione da cui provengono, in cui c'è estrema necessità di educazione digitale.


La Calabria, infatti, oltre ad essere ultima in Europa come competenze digitali, si trova tristemente in cima alle classifiche europee anche per il numero elevato di giovani NEET (Not in education, employment or training) – Persona, cioè, soprattutto di giovane età, che non ha, né cerca, un impiego e non frequenta una scuola né un corso di formazione o di aggiornamento professionale.

Da qui, hanno sentito il bisogno di fare qualcosa di concreto, cercando di dare una spinta ai giovani italiani.

Così nasce l'idea di realizzare Alteredu, una startup calabrese ad alto impatto sociale creata in un piccolo paesino della provincia di Cosenza, con l'obiettivo di fornire competenze e certificazioni ai giovani italiani e renderli competitivi nel mercato del lavoro. Alteredu nel suo Catalogo Corsi offre numerosi corsi e-learning esclusivamente con certificazione, dedicati a chiunque voglia ampliare le proprie competenze, arricchire il proprio CV o ottenere punti per concorsi.

Alteredu nasce dall'associazione di promozione sociale Futuro Digitale, diventata ormai importante no-profit riconosciuta a livello europeo e membro della digital skills and job coalition della Commissione Europea.

 

Stampa

Related Articles