EDT è leader in Italia nel mercato dell’editoria turistica con i marchi Lonely Planet e  Marco Polo. Le guide Lonely Planet sono disponibili anche in capitoli PDF: un formato digitale ed economico di grande successo, in vendita solo su lonelyplanetitalia.it.

I marchi:
Lonely Planet
Dall’inizio degli anni Novanta EDT traduce e pubblica in italiano le celebri  guide Lonely Planet. Negli anni la rosa delle destinazioni coperte si è ampliata e ormai sono circa 200 i titoli in catalogo. Con il marchio Lonely Planet, EDT realizza anche libri fotografici di grande formato, oltre che frasari dedicati alle lingue del mondo.
Marco Polo
Nell’aprile 2011, EDT ha lanciato in libreria un nuovo progetto editoriale, l’edizione italiana delle guide, delle carte stradali e delle Piante Città Marco Polo. Pubblicati in Germania da MairDumont, questi titoli rappresentano uno strumento indispensabile per chi cerca informazioni affidabili, sintetiche e immediate. Le guide, le carte stradali e le piante città Marco Polo si rivolgono a viaggiatori dinamici, curiosi, attenti alle tendenze e che richiedono soprattutto qualità, facilità d’uso e prezzo contenuto.
Giralangolo
Nel 2005, EDT ha esordito nel settore dell’editoria per ragazzi con la collana Milly, Molly, progetto dedicato alla promozione del dialogo tra culture diverse, e nel 2007 ha visto la nascita della sigla editoriale Giralangolo, che ha accolto collane pensate per guidare alla lettura bambini e ragazzi. I temi dell’intercultura e del rispetto per l’ambiente accanto all’attenzione costante per lo sviluppo della curiosità e dell’immaginazione costituiscono il filo rosso che si ritrova in tutti i libri di Giralangolo.
EDT Musica
In ambito musicale EDT pubblica libri dedicati alla musica classica, contemporanea e popular con particolare predilezione per il jazz. Il suo catalogo comprende anche un’ampia offerta di testi dedicati alla didattica, allo studio e all’approfondimento della musica. Oggi EDT è l’editore di riferimento in ambito musicale in Italia e uno dei più importanti a livello europeo.
EDT Food
EDT è attiva anche in area Food. Con le guide gastronomiche “I Cento”, curate da Stefano Cavallito, Alessandro Lamacchia e Luca Iaccarino; e con la collana Allacarta, nella quale grandi narratori contemporanei si immergono nei luoghi del proprio cuore con l’ausilio del più passionale dei sensi: la gola. Nel settembre 2015 ha esordito la collana Varia Food con il titolo Di vigna in vigna di Tiziano Gaia, la prima guida turistica dedicata a chi ama il vino e vuole viverlo in prima persona.